Descrizione Progetto
In un periodo storico così delicato in cui il popolo africano è in continua migrazione e si vede respinto dall’Europa, in uno spirito di non accettazione globale e di razzismo; Secret Key vuole dare la sua visione reimagginando un clima di solidarietà e integrazione tipico del brand; proprio da questo incontro nasce il mood di questa stagione: Urban Africa.
In questo tema le culture più antiche e radicate delle tribù africane incontrano e si mescolano allo stile urban delle nostre città, allo street art; concetti importanti sono impliciti nelle stampe come il “Love is my Weapon” in cui ritroviamo animali tipicamente africani che si uniscono formando un cuore.
Allo stesso tempo, anche affrontando un tema così delicato si riesce a percepire il pizzico d’ironia tipico di questa linea, colori vivaci si mescolano nelle stampe.
Le stampe Santiago sono ispirate ai murales di How and Nosm (Raoul and Davide Perre) per elementi colorarti ripetuti contrapposti a elementi singoli bianchi.
Le stampe Zanzibar sono ispirate ai murales di Vinie, con particolare attenzione alle sue donne dai capelli voluminosi fatti con le scritte.